Maschera viso "fai da te" per una pelle perfetta

Bentornate bellezze sul  mio blog

Oggi vi voglio svelare il mio segreto per una pelle perfetta, luminosa e vellutata. Quindi ragazze conpelle mista e grassa, aprite le orecchie e prendete carta e penna per segnarvi questa ricettina miracolosa e anche un po’ golosa.
la
Come ben sapete, per avere una pelle perfetta non basta solo fare una maschera di tanto in tanto, ma bisogna curare la pelle giorno per giorno, attraverso la detersione e i vari step della skin-care che vi ho descritto in un post passato. Le maschere viso, al tempo stesso, sono molto importanti per la pelle, hanno, si, degli effetti temporanei ma sono mirati ad un singolo problema, contribuendo cosi alla cura della nostra epidermide. È buona abitudine fare almeno una maschera ogni settimana, che sia ideale al nostro tipo di pelle. Ad esempio io amo molto la maschera all’argilla verde e una volta a settimana la faccio sempre, e dopo applico anche questa, che vi presenterò tra poco, per idratare la pelle e illuminarla.
La maschera viso che voglio condividere con voi, è davvero miracolosa. È una maschera idratante, illuminate e purificante alla portata di tutti. Io la applico ogni settimana e dopo averla rimossa mi stupisco dell’efficacia. Per riprodurla non occorrono ingredienti particolari, ne bastano quattro facilmente reperibili.
Allora siete curiose di scoprirla?!



INGREDIENTI:
10 ml MIELE
3 gr CACAO
15ml ALOE VERA
1ml SUCCO DI LIMONE



Applicazione




Allora ragazze munitevi di una ciotolina e di un cucchiaino. Prendete tutti gli ingredienti e versateli nella ciotola, mescolate fino ad amalgamare per bene il tutto. Adesso detergete il viso (potete effettuare anche un leggero scrub), asciugatelo per bene senza strofinarlo con l'asciugamano, applicate la maschera sul viso con le mani o con un pennellino e lasciatela in posa per circa 15 min. Trascorso questo arco di tempo rimuovetela con una spugna e dell’acqua tiepida. Concludete con l'applicazione della vostra solita crema viso per rafforzare gli effetti della maschera e renderli più duraturi. La pelle sarà come rinata; la vedrete subito più levigata e luminosa.  Provare per credere.
Vi raccomando: non esponetevi al sole, durante l’applicazione, perché il limone potrebbe lasciare delle macchie indesiderate sulla pelle. Inoltre se doveste sentire un leggero prurito sulle guance, non vi preoccupate: è l’effetto del limone. Logicamente se è un fastidio insopportabile, sciacquate il viso subito. Sulla mia pelle non ho mai avuto problemi.

Perché questi ingredienti?

A questo punto vi starete chiedendo perché avrò scelto questi ingredienti e io vi offro subito la risposta, descrivendovi le proprietà di ogni singolo elemento.








MIELE: è una sostanza molto emolliente e idratante ma cosa che non tutti sanno è pure molto purificante, utile per combattere inestetismi vari della pelle come l’acne. Questo perché è antibatterico e antinfiammatorio. Io lo applico ovunque; una ricettina che preparo sempre con il miele è lo scrub per le labbra di cui ve ne ho parlato in questo post 👉 LINK.  Può anche essere utilizzato solo con qualche goccia di limone per avere una maschera illuminate TOP.😍



CACAO:  questo insieme al primo ingrediente citato rendono la maschera golosissima, ne ho inserito poco in questa ricetta, però anche il cacao ha degli effetti sulla pelle fantastici. In primis è un antiossidante potentissimo, quindi aiuta a prevenire l’invecchiamento donando tonicità ed elasticità alla pelle; offre un’azione anche antinfiammatoria; infine i micro-granuli che compongono la polvere di cacao hanno un effetto esfoliante sulla pelle.





SUCCO DI LIMONE: il limone con la sua base acida aiuta ad eliminare tutte le piccole imperfezioni che potrebbero esserci sul nostro viso: macchie o punti neri che siano. È ricco di vitamina C, che è antiossidante, quindi riduce il procedimento dell’invecchiamento, riduce le infiammazioni o le irritazioni e illumina l’incarnato. Il limone è "una lama a doppio taglio", come si suol dire, perché abbinato al sole potrebbe causare delle macchie,  quindi mai esporsi al sole con una maschera o un prodotto sul viso a basa di limone; infine può causare facilmente delle irritazioni. Bisogna stare attenti anche quando si utilizzano prodotti naturali.





ALOE VERA: di questo ingrediente che vi devo dire?! io assolutamente la amo, perché ha moltissime proprietà ed è adatta a tutte le pelle. Vi cito alcune degli effetti che ha: lenisce la pelleemolliente; Idratante; cicatrizzante. Viene utilizzata moltissimo nella cosmesi proprio per le sue infinite proprietà, se voleste saperne di più, vi invito a leggere l'articolo di cui vi lascio il link👉LINK 



Ragazze, mi stavo quasi dimenticando, io le quantità le ho calcolate con un misurino molto comodo, che ho acquistato da Tiger per pochi euro, ve lo consiglio, è lo stesso che si usa in cucina. vi lascio la foto qui 👇 

A presto bellezze un bacio😘😘😘

Kiss Kiss


 Tutti i pareri sono prettamente personali e relativi alla mia esperienza.


0 Commenti