SOS Labbra Screpolate

Buongiorno ragazze❤❤❤

Ormai come avrete potuto constatare, il freddo è arrivato e si fa sentire molto bene.
Ed ecco che si presentano, come ogni anno, tutte le problematiche relative alla secchezza: pelle secca, mani secche, creme, burri e olio come se non ci fosse un domani.

Però Ragazze il problema che mi affligge di più sono le mie povere labbra, che diventano secche e piene di pellicine, e non posso più utilizzare i miei amati rossetti e tinte opache, che adoro! 😭

 Cosa fate voi per evitare tutto questo disastro

scrivetemi sono curiosa di trovare molti nuovi metodi per risolvere il tutto, però nel frattempo vi racconto cosa combino io.

Innanzitutto utilizzo uno scrub fatto da me molto molto semplice ma molto molto efficace.😁
Il mio scrub è composto da soli 3 ingredienti: olio d'oliva, miele e zucchero.

Preparazione: in un contenitore mescolo 1 cucchiaino di olio d'oliva, 1 cucchiaino di miele e 1 di zucchero, mescolo il tutto e se risulta troppo liquido aggiungo ancora dello zucchero, fino a quando non ottengo una consistenza più corposa, poi ognuno lo fa come meglio si trova, io preferisco questo tipo di consistenza. una volta prepataro lo metto in un barattolino (come in foto) e può essere utilizzato per un bel po' di tempo, visto che gli ingredienti utilizzati non hanno bisogno di una conservazione particolare.
Scrub Labbra handmade

Ma perché ragazzuole utilizziamo questi tre ingredienti, che effetti hanno

Olio d'oliva ➔ ha un effetto emolliente infatti ammorbidisce parecchio le labbra e soprattutto le nutre; inoltre può essere applicata qualche goccia anche dopo lo scrub come nutrimento.
Miele ➔ aiuterà a rimarginare i vari taglietti delle labbra, svolgendo una azione curativa e antibatterica.
Zucchero➔ non ha una funzione curativa propria, è la parte granulosa della scrub che aiuta ad esfoliare quindi è fondamentale.

Come lo utilizzo

Solitamente lo applico la sera, strofinando leggermente e poi lo lascio agire per qualche minuto, dopodiché risciacquo il tutto; le labbra appaiono da subito morbide e omogenee senza pellicine, inoltre applico un burrocacao labbra ricco, con burro di karitè e vitamine E, affinché idrati le labbra tutta la notte.
L'unica  pecca di questo scrub è che si sente molto l'odore dell'olio ma niente di insopportabile. 😄
Scrub veloce ed efficace che ci fa risparmiare un po' di soldini😁

Alcune accortezze per cui le nostre labbra ci ringrazieranno:
1. Leccarsi le labbra ➔  sarebbe meglio evitare perché anche se in un primo momento da' sollievo e sentiamo le labbra più idratate, una volta evaporata la saliva le labbra ritorneranno più secche di prima;
2. Pellicine ➔ evitiamo assolutamente di massacrare le nostre labbra eliminando le pellicine mordendole oppure tirandole via, rischiamo di fare delle ferite inutili. E saranno molto più brutte da vedere. Quindi muniamoci tutti di scrub per eliminarli!
3. Scrub ➔ Evitiamo scrub troppo aggressivi perché non sono necessari, e non strofiniamo lo scrub troppo, le labbra sono una parte delicata e bisogna trattarle con altrettanta delicatezza. A volte ho sentito parlare di fare lo scrub con lo spazzolino dei denti, al dire il vero anche io in prima persona lo facevo, ma se si ha un dentifricio elettrico o con le setole rigide e meglio evitare di utilizzarlo sulle labbra;
4.Bere molta Acqua ➔ le labbra a volte si seccano anche per la disidratazione quindi cerchiamo di dare al nostro corpo quello di cui ha bisogno, e molto utile bere almeno 1,5 lt. di acqua al giorno, lo so a volte non è semplice perché si è abituati diversamente però l'acqua fa bene e aiuta a stare meglio, ricordiamoci che il nostro corpo è per il 60% composto di acqua;
5. Burrocacao ➔ ricordiamo sempre di portarci dietro un burrocacao, per idratare le labbra quando ne sentiamo il bisogno. Sceglietelo con cura, evitate quelli con siliconi e paraffina, preferite invece quelli con oli naturali, burro di karitè e vitamina E, ricordando anche la protezione ai raggi UV in commercio ne esistono molti quindi scegliete bene.
Ultimamente io sto utilizzando il burrocacao di Eos di cui vi fece la recensione tempo fa, soprattutto il giorno visto che è leggero, mentre per la sera possiamo utilizzare dei prodotti più idratanti come il burro di karitè puro, olio d'oliva o olio d'argan;
6. Struccarsi ➔ anche per le labbra questo momento è molto importante, infatti occorre stare attenti a non lasciare tracci di make up sulle labbra poiché andrebbe a seccare e rovinare le labbra ulteriormente, inoltre le labbra come gli occhi sono molto delicati poiché l'ipoderma è sottilissimo e occorre utilizzare prodotti adatti, oppure si può utilizzare l'olio di oliva o olio di cocco i quali, oltre a struccare, nutrono e rinforzano la barriera idrolipidica.
Alla prossima fanciulle😘 
prima, dopo e durante l'applicazione dello scrub



 Kiss Kiss
                                       

0 Commenti