Bentornate Bellezze
oggi vi propongo un’altra recensione molto, molto, interessante. Riguardante un prodotto del brand Organic Shop: lo scrub viso detergente.
L’esfoliazione è molto importante per la nostra pelle, perché va ad eliminare le cellule morte e il sebo, presenti nello strato epidermico più esterno. Solitamente io prediligo lo scrub fai da te;  il più classico è miele, zucchero e olio evo, e lo fatto tantissime volte e sempre efficace. Visto però che adoro provare prodotti diversi e nuovi, non potevo fare a meno di provare qualcosa di questo brand e questo scrub pulente mi ha colpito parecchio.

L’azienda

Organic Shop è un’azienda situata in Inghilterra, che produce prodotti contenenti almeno il 98% di ingredienti naturali e biologici.  Hanno ricevuto la certificazione COSMOS NATURAL, la quale garantisce che non vengono effettuati test sugli animali, che non vengono utilizzati colori sintetici o fragranze artificiali, che non sono presenti parabeni e ftalati nei prodotti, e che non vengono utilizzati ingredienti OGM.
Zenzero
La loro gamma di prodotti spazia dalla cura dei capelli con balsami, shampoo e maschere; alla cura del corpo con anche prodotti ideati per la doccia, bagnoschiuma, sali da bagno. Tra questi sono presenti anche gli scrubs con profumazioni molto particolari come ad esempio al cioccolato, all’arancia o al caffè.



Considerazioni sul prodotto

Acerola
Il Cleansing face scrub è un delicato scrub viso detergente che ha il compito di esfoliare la pelle e nutrirla. Ha la profumazione dolcissima di ciliegio che vorreste mangiarlo, e per questo lo amo. L’effetto esfoliante si ha grazie alla polvere ottenuta dalla corteccia del pino siberiano, mentre l’estratto di ciliegio e di zenzero lo rendono più nutriente.
Per quanto riguarda l’applicazione è molto semplice, perché basta inumidire pochissimo la pelle e applicarlo con movimenti circolatori in tutto il viso, insistendo nelle parte più critiche, il naso o la fronte. Dopo aspettate qualche istante per far assorbire il prodotto e eliminatelo con dell'acqua tiepida e una spugnetta o direttamente con le mani. Noterete da subito la pelle levigata e nutrita, oltre ad essere inondate da questo profumo di ciliegia delizioso.

Inci

Nell'Inci inizialmente troviamo una sfilza di emollienti insieme alla polvere di pino utilizzata come esfoliante meccanico. Successivamente si intravedono i vari estratti, iniziando dallo zenzero che è un elisir di giovinezza, visto che combatte i radicali liberi ed è antinfiammatorio e antisettico; l’estratto di tè verde (camelia sinensis leaf extrat) che ha un poteri anti-age; l’estratto di olio d’oliva altamente nutriente; infine l’estratto di Acerola, frutto simile alla ciliegia, ricca di vitamina C, la quale attiva il collagene e dona tonicità. Alla fine troviamo un puntino rosso: il poliacrilato di sodio, che fondamentalmente non è niente di cosi grave, è un polimero sintetico, che va a conferire più morbidezza al prodotto, quindi lo rende più piacevole al tatto.

Conclusione

Il Cleansing  face scrub a mio parere è davvero valido, perché offre una duplice funzione: la detersione della nostra pelle e la nutrizione. L'ho utilizzato anche prima di fare la maschera viso e mi sono trovata davvero bene. Occorre sottolineare soprattutto che con pochissimi euro (3.00€) si ha un prodotto valido e questo per me è un elemento da non sottovalutare, perché tutti devono avere la possibilità di utilizzare prodotti naturali ed efficaci.
Quindi per me questo è un prodotto Promosso.
Al prossimo post fanciulle😘


Kiss Kiss

 Tutti  pareri sono prettamente personali e relativi alla mia esperienza.