Oggi aprite gli occhi e rimanete fisse su ciò che scrivo, perché vi darò una ricettina perfetta per minimizzare un problema che abbiamo un po’ tutte e che in questo periodo ci crea vari complessi: sto parlando dell’odiatissima Buccia d’arancia.
Ditemi un po’ chi non ne ha mai sofferto!? Credo un po’ tutti.
Segnate questo giorno nel calendario perché vi darò la ricetta della scrub anticellulite e tonificante più efficace di sempre, vi rivoluzionerà la vita. Prima, però, di svelarvi il mio segreto dobbiamo capire insieme cos’è la cellulite, perché si forma e cosa potremmo fare per combatterla, perché lo scrub dà una grande mano d’aiuto ma esistono molti fattori che influisco nella formazione della cellulite.
Scopriamoli insieme...
Che cos’è la Cellulite?
La cellulite è un inestetismo della pelle che colpisce la maggior parte delle donne, nella zona delle cosce, glutei e fianchi. È un problema degenerativo che coinvolge il tessuto adiposo sottocutaneo e si manifesta con la famosa buccia di arancia, ossia avvallamenti e “buchi” nella pelle. Questa deformazione si verifica perché l’accumulo dei liquidi dovuto dalla cattiva circolazione venosa e linfatica creano un rigonfiamento delle cellule adipose presenti sotto il derma, e cosi le fibre di collagene, che rendono la pelle elastica, si comprimono e possono rompersi, creando i famosi avvallamenti.Cosa la provoca?
Le cause della cellulite sono varie: possono essere d’origine ormonale e vascolare a cui poi si associano fattori relativi allo stile di vita come la vita sedentaria, la cattiva alimentazione, il fumo, l’alcool, lo stress, l’uso di indumenti attillati e poco traspiranti, disturbi al metabolismo e il sovrappeso.Come potremmo combatterla?
Per combattere questo inestetismo occorre agire in diversi modi: si inizia da una alimentazione equilibrata e sana, ciò significa prediligere la frutta e la verdura, evitando i cibi ricchi di sale, e bere almeno 1,5lt di acqua al giorno. Dopo occorre integrare nelle nostre giornate un po’ di attività fisica, ritagliarci 30 minuti al giorno per farci una passeggiata a passo svelto, fa solo che bene, ricordatevelo.All’attività fisica e all’alimentazione sana occorre abbinare anche altri accorgimenti, come il massaggio meccanico con dei prodotti al cui interno sono presenti dei principi attivi contro la cellulite. Io vi sto per svelare lo scrub più efficace per migliorare la circolazione, tonificare la pelle e drenare i liquidi in eccesso. Dopo che lo proverete sono sicura che mi ringrazierete di questa super chicca. Inoltre non occorrono ingredienti introvabili, anzi sono tutti ingredienti che abbiamo in cucina.
Scrub anti-cellulite e tonificante
Ingredienti:
20gr. caffè
15gr. sale fino
20ml olio d’oliva
5ml di limone
Perché dovrebbe funzionare?
Lo scrub anticellulite e tonificante è ideale per combattere la cellulite proprio grazie all’azione del caffè, del sale e al massaggio che andremo ad effettuare durante l’applicazione. Il caffè è uno stimolante naturale che favorisce la microcircolazione attraverso la dilatazione dei vasi sanguigni. inoltre gli antiossidanti presenti nel caffè aiutano a ottenere una pelle tonica e luminosa. Altro ingrediente principale è il sale marino, il quale ha un’azione esfoliante, utile a eliminare le cellule morte e a rendere la pelle più compatta, ma ha anche un potere molto più importante: aiuta a drenare i liquidi in eccesso. Insieme a questi due ingredienti ho deciso di aggiungere il limone e l’olio d’oliva; il primo perché oltre a rendere la pelle più tonica, tende a rendere meno visibile le smagliature; infine ho scelto di aggiungere l’olio d’oliva in quanto è facilmente probabile che si abbia già in casa e la sua azione nutriente è eccellente. In aternativa potrebbe essere sostituito con l’olio di mandorla, il quale, non solo nutrirà la pelle, ma sarà un ottimo alleato contro le smagliature.
p.s. È preferibile non usare i fondi del caffè poiché la caffeina presente nella polvere è stata già estratta, ed è proprio la caffeina che stimola la circolazione.
Come applicarlo?
Iniziate con l‘inumidire la pelle, dopo di che prendete la scrub appena preparato e distribuitelo sulla pelle, effettuando dei movimenti circolari, dal basso verso l’alto. Può essere applicato nelle gambe, braccia, pancia e fianchi. Il massaggio è fondamentale per eliminare la cellulite, quindi insistete e effettuatelo per circa 10 minuti; dopo di che lasciate in posa altri 10 minuti affinché tutti i principi attivi vengano assorbiti. Effettuate questo scrub una volta a settimana e dopo poche settimane vedrete i primi risultati.
Buon massaggio e al prossimo post😘
Kiss Kiss❤
Tutti pareri sono prettamente personali e relativi alla mia esperienza.




0 Commenti