La soluzione perfetta per le pelli grasse, impure e acneiche

Ebbene si ragazze, oggi vi dò un piccolo consiglio per risolvere il problema dell’acne e tutti i disaggi relativi alla pelle grassa.
Vi parlerò di un singolo prodotto semplice ed essenziale: la Maschera all’Argilla di Antos.
Una maschera a base di argilla verde che vi darà subito un gran sollievo dai problemi dell’acne, e vi basterà utilizzarla circa due volte a settimana. Come ben saprete, io ho una pelle mista e adoro utilizzare questa maschera, soprattutto nella zona T.
Inoltre è molto semplice utilizzarla visto che basta semplicemente applicarla, mentre se acquistiamo l’argilla dobbiamo metterci di buona pazienza e prepararla, oltre che, questo prodotto, ha altri ingredienti che rendono gli effetti dell’argilla più efficaci; ma di tutto questo ne parleremo in seguito.
Iniziamo con il nostro solito iter.

L’azienda

Questo prodotto è stato realizzato da Antos Cosmesi Naturale, azienda situata a Monferrato e nata circa 20 anni fa, di cui tutti credo ne abbiate sentito parlare. Antos è un azienda che amo per la sua filosofia, infatti predica: la Semplicità dei prodotti, pochi ingredienti ma validi e efficaci; l’Essenzialità dei packaging, poiché l’azienda tende a offrire i prodotti nei flaconi creati in serie per mantenere prezzi bassi ma qualità alta; Creatività dei prodotti, nella scelta degli ingredienti naturali e dei vari abbinamenti per creare “cosmetici unici e innovativi”; Freschezza per quanto riguarda i prodotti, i quali vengono formati e distribuiti immediatamente, cosi facendo si evita di utilizzare quantità esagerati di conservanti.
Ecco tutto ciò rende questa azienda molto amabile.
Infine offre una gamma di prodotti molto ampia che comprende prodotti per la cura del viso fino ai prodotti per capelli. Possiamo trovare anche delle materie prime come l’olio di cocco, il burro di karité o idrolati di vario genere, senza poi dimenticare gli oli essenziali. Tutto questo a prezzi davvero bassi.

La maschera all’argilla

Il prodotto di cui parlerò oggi e che consiglio a tutti è appunto la Maschera all’Argilla. L’argilla è un elemento che offre molti benefici alla nostra pelle, esistono molte tipologie, una per ogni tipo di esigenza. I più famosi sono: l’argilla Verde, utilissima per le pelli grasse e miste perché ha alti poteri purificanti e riequilibranti; l’argilla Rossa, rispetto alla prima è più delicata, perfetta per le pelli secche, altamente antinfiammatoria e anti arrossamenti; l’argilla Bianca, ideale per le pelli sensibili e delicate, ha poteri antibatteriche, utile anche per combattere l’acne.
La maschera in questione è all’argilla verde, quindi perfetta per le pelli grasse e miste, soprattutto per combattere  gli odiosi acne. Oltre all’argilla verde, al suo interno, troviamo anche l’idrolato di hamamelis, di cui qualche settimana fa ho postato sul mio profilo instagram lo schema con tutti i suoi poteri: astringenti, purificanti, decongestionanti e lenitivi, ottimo anche come tonico, sempre per le pelli miste o grasse. Altri due ingredienti importanti sono: l’estratto di salvia, antibatterico e sebo-regolatore; l’estratto di propoli che invece risulta emolliente antiossidante e purificante. Infine troviamo anche l’olio essenziale di limone e l’olio essenziale di melaleuca (Tea Tree oil), ingredienti dermopurificanti. Ragazze che dire tutto ciò che ha un azione purificante e antibatterica è all’interno di questa maschera, gli ingredienti parlano da sé. Non bisogna dire altro.

Applicazione

L’applicazione è davvero semplice, visto che il prodotto è pronto all’uso. Solitamente prima di applicare la maschera preparo la pelle, la detergo con un prodotto non troppo aggressivo, asciugo il viso e con un pennello da maschera la applico, ma può benissimo essere applicata con le mani. La consistenza è perfetta per essere maneggiata, non cola e non si rischia di sporcare. Direi che si presenta con una consistenza gelatinosa/cremosa. Dopo aver creato un strato non troppo spesso (non occorre esagerare) la lascio in posa. Chi ha la pelle mista suggerisco di fare la maschera a zone, cioè io a volte tendo a stenderla solo nella zona T, quella più problematica, e nelle altre zone applico una maschera idratante o nutriente. Questo perché le altre zone tendono a seccare quindi la maschera all’argilla verde risulta aggressiva. Comunque dopo aver lasciato il prodotto in posa per circa 20 min. la rimuovo con acqua tiepida e una spugnetta. Dopo 20 minuti noterete che la maschera si sarà seccata e avrete una sensazione di “pelle che tira”, non preoccupatevi una volta tolta sarà tutto apposto, passerete cosi alla vostra skincare abituale, oppure ad una maschera idratante.
Questa maschera secondo me per le pelli miste va bene se fatta 1 volta alla settimana, per le pelli grasse si può aumentare a 2 volte, mai esagerare.
Come avete notato è davvero semplicissimo.

Conclusione

Io la sto amando. Con pochi euro ( 6.50€) si ha un barattolo di 100ml, che durerà  per parecchio tempo; é semplicissima da usare, non occorre aggiungere acqua o altro, e pronta all’utilizzo ed è semplice applicarla. Dopo averla utilizzata, la pelle appare molto più compatta, liscia e luminosa, dopo un po’ di utilizzi noterete anche una riduzione dei pori dilatati e dei punti neri, logicamente ciò succede se si abbina una skincare adatta alla propria pelle. È la maschera che non deve mancare nel cassetto delle pelli grasse, miste e acneiche.  È la soluzione che stavamo cercando.
Stra-Consigliata

Se in caso l'aveste già provata o la proverete in futuro, fatemi sapere come vi siete trovate. Mi potete trovare su instagram come @naturalbeauty.vanessa.
Alla prossima bellezze😘

Dove acquistare:
Sito ufficiale Antos - Spese spedizione 5.99€ (attualmente non è disponibile)

Kiss Kiss

 Tutti i pareri sono prettamente personali e relativi alla mia esperienza.

0 Commenti