
Oggi vi voglio svelare il mio segreto per avere la pelle perfetta, liscia, nutrita e morbida.
Alla fine non è poi così difficile avere una pelle perfetta, occorre dedicarle solo un pochino di tempo alla settimana e utilizzare i prodotti più adatti alle nostre esigenze.
La tecnica migliore da utilizzare, per avere delle gambe morbide e vellutate è l'esfoliazione, ossia lo scrub.
⬧Lo Scrub è una tecnica di esfoliazione meccanica che va ad eliminare le cellule epidermiche superficiali, favorendone il rinnovamento. Si svolge attraverso un prodotto composto da una parte cremosa e da una parte abrasiva costituita solitamente da micro-granuli.
Oltre allo scrub esistono altre due tipologie di esfoliazione che vengono erroneamente tutte associate sotto il nome di "scrub", ma che hanno i rispettivi nomi: "Gommage" e "Peeling".
⬧Il Gommage è una tecnica di esfoliazione delicata e utilizzata soprattutto per il viso; essa combina l'esfoliazione e il nutrimento grazie all'utilizzo di sostanze a grana molto sottile e di emollienti. Non essendo un trattamento aggressivo è consigliato farlo una volta a settimana.
⬧Il Peeling è un trattamento di esfoliazione dell'epidermide provocato dall'azione combinata di sostanze chimiche ed ingredienti esfolianti fisici, quindi agisce in profondità . Le sostanze chimiche, come l'acido glicolico, accelerano il naturale ricambio della pelle e generano cosi cellule nuove e vitali. È caratterizzato da una consistenza acquosa simile al gel e può essere applicato circa una volta al mese, non troppo spesso perché si tratta di un trattamento aggressivo. Questo tipo di esfoliazione è quella utilizzata da quelle "famose" maschere per i piedi, che dopo qualche giorno dall'applicazione la pelle superficiale inizia a staccarsi.
Adesso ritorniamo al nostro scrub e vediamo quali effetti può procurare alla nostra pelle:
Ora è arrivato il momento di svelarmi il mio scrub "fai da te " preferito del periodo
► Favorisce il rinnovamento dell'epidermide e quindi rende la pelle setosa, liscia e luminosa;
► Permette alle creme idratanti di penetrare più in profondità , aiutando l'ossigenazione del tessuto cutaneo, facendo si che la pelle rimanga tonica e in salute;
► Combatte i peli incarnarti (odiatissimi!), infatti viene consigliato di effettuare uno scrub sempre un giorno prima dell' epilazione per preparare la pelle e rendere l'epilazione più efficace;
► Infine non abbiate paura che con l'esfoliazione l'abbronzatura se ne va, anzi tutto l'opposto, otterrete un colorito più omogeneo e più duraturo.
Ora è arrivato il momento di svelarmi il mio scrub "fai da te " preferito del periodo
⬗ 3 cucchiaino Fondi del caffè
⬗ 1 cucchiaino Sale marino fino
⬗ 1-2 cucchiaini Aloe vera
⬗ 1 cucchiaino Olio d'oliva

Ragazzuole il dosaggio non è preciso perché io solitamente non sto attenta, vado ad "occhio", visto che occorre ottenere un composto omogeneo non liquido, cremoso al punto giusto per poterlo lavorare sulla pelle.
Una volta ottenuta la giusta consistenza iniziate a massaggiarlo sulla gambe con movimenti circolatori. Attenti, ricordate di bagnare la pelle prima dell'applicazione, sennò sarà più aggressivo. Alla fine lasciatelo un pochino in posa e dopo risciacquate il tutto con del bagnoschiuma se no avremo la pelle troppo unta.
Siete curiosi di sapere come mai utilizzo questi ingredienti e non altro?! Ve lo dico subito.
Utilizzo sempre i Fondi del Caffè perché è un ottimo ingrediente che combatte la cellulite in quanto stimola la circolazione sanguigna e tende a far defluire il liquido presente nelle cellule; idrata la pelle; è antiossidante, quindi contrasta l'invecchiamento della pelle; con i suoi granelli è esfoliante; ed è rassodante.
Il Sale Marino invece ha un effetto drenante e aiuta a sgonfiare le gambe oltre ad avere un'azione antinfiammatoria e anti-invecchiamento.
L'Aloe Vera è altamente idratante e lenitiva, cerca di attenuare i rossori e le irritazioni.
Infine l'Olio d'Oliva, è un olio ricco che idrata in profondità oltre ad avere un'azione lenitiva; logicamente l'olio può essere sostituito anche con l'olio di mandorla oppure eliminato in base alla tipologia di pelle che abbiamo.
Visto che mi sono dilungata abbastanza per oggi, e sicuramente vi sto super annoiando, evito di scrivere altro. Concludo dicendovi che io mi trovo molto bene con questo scrub, si ottiene una pelle liscia, vellutata e non produce nessun effetti collaterali. Provare per crederci!
P.S. Occorre ripeterlo almeno una volta a settimana.
KissKiss❤






0 Commenti